Nessun filo, fascia o extra sensori, l’orologio Smart Run usa la tecnologia ottica per rilevare il battito cardiaco direttamente dal polso. Adidas mette sul mercato a partire dal 1° novembre il più rivoluzionario running watching mai esistito. Il più avanzato e intuitivo dispositivo da polso in circolazione. Per la prima volta i runner di tutti i livelli potranno registrare i loro allenamenti tramite il segnale GPS, controllare i battiti cardiaci direttamente dal loro polso, ascoltare la loro musica preferita e ricevere consigli di allenamento in tempo reale attraverso un singolo device, semplice e con touch screen a colori. L’accelerometro integrato conta ogni passo così da poter monitorare la falcata. Il GPS traccia la velocità, la distanza e i percorsi, mentre il lettore MP3 con auricolari Bluetooth wireless permette di ascoltare la musica e la voce del coach.

“Unendo le ultime innovazioni tecnologiche, come il Mio Wrist Based Continuous Heart Rate Technology, al design e alla facilità d’uso, abbiamo consapevolmente rotto ogni barriera nel mondo dei running watch”  ha detto Simon Drabble, miCoach director per adidas.

SS14_miCoach_SMART_RUN_detail_1

Ma non è solo questo che ci differenzia dai competitor: il miCoach Smart Run è in grado di aiutare i runner a dare il meglio durante i loro allenamenti con programmi di training semplici ed accessibili. Che si sia appena iniziato un nuovo programma di allenamento, ci si stia preparando per una 10k o per una nuova maratona, il miCoach SMART RUN renderà il training più efficiente così da ottenere i risultati desiderati” prosegue Drabble.

Uno dei punti di forza del sistema miCoach è l’interval training per incrementare la forza, la velocità e la durata, ampiamente integrato nello Smart Run tramite 4 zone colorate, blu, verde, giallo e rosso, utilizzate per guidare i runner attraverso tutto l’allenamento. La guida può avvenire in diversi modi inclusi la vibrazione, lo schermo touch screen a colori da 1.45” e il coaching vocale se si usano gli auricolari Bluetooth.