adidas e Manchester United hanno annunciato oggi la partnership decennale che unisce due dei marchi leader nel mondo del calcio. Partendo con la stagione 2015/2016, adidas diventerà sponsor tecnico e Official Licensing Partner del Manchester United per dieci anni: “Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester United, una delle squadre di calcio di maggior successo e più amate a livello globale. La nostra nuova partnership con il club inglese sottolinea chiaramente la nostra leadership nel mondo del calcio e ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nei mercati chiave di tutto il mondo”, ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas Group. “Allo stesso tempo, questa collaborazione segna una pietra miliare per noi nel mondo del merchandising. Ci aspettiamo che le vendite totali raggiungano 1,5 miliardi di sterline durante tutta la durata della nostra partnership.”

Come parte dell’accordo, adidas sarà fornitore ufficiale del Manchester United e vestirà tutte le squadre del club. Inoltre, adidas avrà il diritto esclusivo di distribuire i prodotti merchandising legati al club inglese in tutto il mondo. 
Il Manchester United si unisce al portfolio adidas, di cui fanno parte alcuni tra i top club del mondo, come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea FC, AC Milan, Flamengo e – anche a partire dalla stagione 2015/2016 – Juventus. L’accordo, stante a quanto pubblicato da diversi media inglesi e non solo, porterà nelle casse del Manchester United circa 70 milioni di euro all’anno per i prossimi 10 anni.