adidas ha svelato Snapshot, la prima app al mondo di football tracking. Questo innovativo software traccia, registra e analizza i tiri e permette agli utenti di condividere i loro risultati sui canali social.

L’app consente a coloro che la scaricheranno di filmare i propri tiri grazie ad una tecnologia innovativa che calcola la velocità, l’angolo e la traiettoria di ogni tiro. Ogni calcio può essere analizzato, dando agli utenti informazioni importanti sul loro gioco e aiutandoli a migliorare.

I giocatori possono salvare i record di tutti i tiri in una Library, tenendo traccia dei punteggi e dei loro migliori risultati oppure confrontarli con i migliori giocatori al mondo guidati da Gareth Bale.

L’app permette agli utenti di realizzare video in real time, in super slow-motion e con effetti visivi sbalorditivi, di caricare foto e video su Facebook, Youtube e Twitter e di sfidare i propri amici.

Bob Kirk, Senior Development Engineer dell’adidas ait (adidas Innovation Team), ha detto: “Siamo davvero orgogliosi del lancio di Snapshot, un’app davvero innovativa che aiuterà gli appassionati di calcio ad analizzare e migliorare il proprio gioco. Alcuni dei nostri migliori atleti si sono divertiti nel testarla. Questa app conferma il ruolo di adidas come leader nel campo dell’innovazione applicata al football.”

Snapshot è disponibile in 18 lingue e scaricabile da iPhone e iPod su App Store (clicca qui per visualizzare la pagina dove poter scaricare l’applicazione).

Ecco il video: