adidas ha svelato la nuova D Rose 3.5 creata in esclusiva per la superstar dei Chicago Bulls dall’eccentrico guru della moda Jeremy Scott.

Le caratteristiche altamente performanti di questa basketball shoe si mixano a dettagli fashion, facendo della D Rose 3.5 x JS una vera scarpa da collezione che sarà venduta in limited edition in selezionatissimi store in tutto il mondo.

La scarpa presenta i loghi dei due protagonisti: quello di D Rose in nero nella parte esterna della linguetta, quello di Jeremy Scott nell’interno della linguetta e nella soletta.

La tomaia in pelle bianca premium è arricchita dalla stampa all over di angioletti dorati, immortalati in varie pose e con particolari differenti l’uno dall’altro.

Le date di lancio della scarpa in Europa coincideranno con il D Rose Tour, che vedrà la presenza di Derrick in giro per l’Europa dal 4 al 16 Luglio. In Italia sarà disponibile da sabato 6 luglio in soli 30 pezzi presso i negozi Space 23 e Special a Milano, al prezzo di 225 euro.

Il 6 e 7 Luglio inoltre Derrick Rose, stella dei Chicago Bulls, sarà a Milano il 6 e 7 luglio  per una due giorni nel segno del grande basket. Il play dei Chicago Bulls, MVP della NBA nel 2011, incontrerà i fan italiani per la prima volta sabato 6 luglio alle 18.45 al playground in via Finanzieri d’Italia presso parco Nord. Il giocatore premierà i vincitori di un torneo 3 contro 3 a inviti e incontrerà gli appassionati che presenzieranno all’evento.

Il campo, che verrà intitolato a Derrick Rose e resterà a disposizione della città, è stato ristrutturato da adidas che ne curerà la manutenzione per i prossimi 3 anni. Una testimonianza importante della volontà del giocatore e del brand a tre strisce di lasciare una traccia concreta del suo passaggio a Milano.

Domenica 7 luglio, in mattinata, Rose sarà invece al negozio Foot Locker di Corso Vittorio Emanuele dove i 10 vincitori dei contest online di Foot Locker e Rivista Ufficiale NBA avranno la possibilità di incontrarlo in un evento esclusivo e non aperto al pubblico.

A partire dalle 14.00 e fino alle 15.00 sarà in Piazza Duomo, nell’ambito di NBA 3X, dove sarà protagonista sul campo centrale per un saluto al pubblico, un’attivazione con i fan e una sessione di autografi.

Sarà possibile seguire la due giorni milanese del D Rose Tour con l’hashtag #drosemilano sull’account Twitter @adidas_ITA e sulla pagina Facebook adidas basketball.

Guarda la gallery:

Ecco il video: