adidas lancia, in occasione della stagione invernale 2014-2015, la nuova linea di abbigliamento Climaheat, progettata per gli atleti che richiedono massimo isolamento termico durante l’allenamento. Le nuove t shirt, giacche, felpe con cappuccio, pantaloni e scarpe della collezione adidas dotate di tecnologia Climaheat sono pensate per tutti coloro che vogliono superare i propri limiti in condizioni di freddo. Trattenendo il calore e respingendo l’umidità, l’isolamento termico di Climaheat potenzierà l’allenamento invernale di chiunque.

Concepita per essere funzionale anche in condizioni climatiche di freddo intenso e realizzata con un design che si ispira alla natura, in particolare all’orso polare, la nuova gamma Climheat trattiene il calore e respinge l’umidità.

Cambiando e adeguandosi in base alle esigenze di chi lo indossa, grazie a una combinazione di tecnologie innovative, i capi della collezione Climaheat sono costituiti da tessuti sono stati progettati con dei filati costruiti per avere un nucleo cavo, che permettono di catturare una maggiore quantità di aria, fornendo un maggiore isolamento senza aggiungere ulteriore peso.

La tecnologia con fibre cave intrappola l’aria calda e trattiene il calore del corpo, imitando la stessa meccanica del manto dell’orso polare. Le fibre, insieme all’esclusiva lavorazione del tessuto a maglia, garantiscono un notevole controllo dell’umidità.

In sostanza assorbono il sudore dal corpo e lo portano verso la parte anteriore del tessuto, in questo modo l’umidità viene rilasciata su una superficie più ampia così che asciughi più rapidamente con l’evaporazione.

Infine, il materiale super intrecciato, utilizzato anche i diversi dettagli negli indumenti, contribuisce a creare un microclima adattabile evitando che il tessuto si bagni. Allo stesso tempo, trattiene il calore corporeo garantendone una minor dispersione e controlla maggiormente l’umidità.

La gamma Climaheat è in vendita in tutto il mondo a partire da novembre nelle categorie: training, e running.

(foto by comunicato stampa)