Sbarca in casa adidas l’edizione limitata della scarpa da calcio più famosa al mondo: l’iconica Copa Mundial.

La Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata lanciata nel 1982. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata l’ultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler, coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nello stesso anno del lancio.

È stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge.

adidas metterà in vendita un numero limitato di paia disponibili per tutti gli appassionati di calcio nel mondo e sicuramente diventeranno un oggetto da collezione.

La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup 1982, conserva la propria identità stilistica, conservando le stesse qualità della versione tradizionale e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas.

La nuova scarpa cambia nei colori, che infatti sono stati invertiti per trasportarla nel calcio moderno.

La Copa Mundial bianca sarà disponibile dal 1 ottobre 2013 presso rivenditori selezionati e sul sito: adidas.com/football.

Guarda la gallery: