La FIFA World Cup rappresenta l’apice della carriera di ogni calciatore, in cui i migliori si misurano tra di loro e nascono leggende. Gli atleti sanno che devono dare il massimo per scrivere la storia. Esistono due starde per affrontare questa sfida: dare il tutto per tutto oppure mollare. Bianco o nero. all in or nothing.

Ad un mese dall’inizio della FIFA World Cup Brazil 2014, adidas presenta la collezione ufficiale di scarpe per il torneo: Battle Pack. Questa nuova linea comprende un nuovo modello di scarpe per ciascuna delle cinque famiglie di prodotti adizero f50, predator, nitrocharge, 11pro e adizero f50 Messi; ogni modello è caratterizzato dalla costante del design “bianco e nero”. I colori bianco e nero rispecchiano la campagna adidas “all in or nothing” realizzata per la FIFA World Cup Brazil 2014. Ogni scarpa è esattamente per il 50% bianca e per il 50% nera. L’unico colore presente sulla scarpa è rappresentato dallo scintillante oro delle tre leggendarie strisce adidas, che sta a rappresentare la ricompensa per tutti gli sforzi compiuti: la FIFA World Cup.

Il design bianco e nero delle scarpe da calcio è ispirato alle pitture di guerra dei guerrieri indigeni

e ai leggendari lastricati dell’antica Mesopotamia, la cui perfezione si può ammirare sulla passeggiata della spiaggia di Copacabana.

Tutte le star adidas, da Leo Messi a Oscar, da Dani Alves a Luis Suarez, scenderanno in campo indossando questa collezione durante la competizione.

Ispirata ai colori della patria di Messi, l’Argentina, adizero f50 Messi, con l’aggiunta del blu e del bianco, è l’unica eccezione al design bianco e nero. I diversi design esprimono da un lato le caratteristiche associate alla famiglia di prodotti di appartenenza, dall’altro le attitudini e le capacità dei giocatori che li indossano nella loro battaglia per la vittoria: velocità, coraggio, controllo, energia e vivacità.

Markus Baumann, Senior Vice President Global Football di adidas, dice: “Volevamo che le scarpe da calcio della collezione Battle Pack fossero ben visibili in campo e che si distinguessero dall’estrema moltitudine di colori che tutti si aspettano dal Brasile. Il motto della nostra campagna per la FIFA World Cup™ è “all in or nothing”, che si rispecchia perfettamente nei colori bianco e nero scelti per queste scarpe da calcio. Inoltre è un omaggio al design brasiliano, unico nel suo genere, ed alle caratteristiche associate a queste scarpe da calcio e allo stile dei giocatori che le indossano. Aiuteranno i nostri giocatori a prepararsi per il Campionato del Mondo in Brasile e a percorrere la loro strada verso la fama e l’onore”.

La nuova collezione Battle Pack di adidas verrà presentata per la prima volta alla finale della UEFA Champions League 2014 a Lisbona. Successivamente sarà indossata in campo dai più famosi calciatori durante la FIFA World Cup Brazil 2014. Sarà disponibile in tutti i negozi adidas del mondo e presso i rivenditori specializzati a partire da lunedì 26 maggio.