Gaffe della Fifa, che sul profilo twitter francese fa gli auguri di buon 40esimo compleanno al Totti… sbagliato. Non Francesco Totti, ma Fernando Totti.

“Buon compleanno Fernando Totti!!! Il romano festeggia oggi 40 anni!”,si legge sul tweet accompagnato dalla foto in cui il capitano giallrosso bacia la coppa del mondo conquistata nel luglio del 2006.

Il tweet è stato cancellato dopo pochi minuti, troppo tardi però.La Rete, impietosa, ha fatto subito girare il messaggio tramite screenshot e così la gaffe è finita in ogniangolo del pianeta.

La federazione mondiale, però,ha cercato di farsi subito perdonare con un nuovo tweet che non ha risparmiato della sana autoironia.

“Errare è umano… Se ‘Fernando Totti’ esiste, lo salutiamo. Tutte le nostre scuse e soprattutto buon compleanno a Francesco Totti”.

Intanto, sono arrivate le parole del 10 giallorosso dopo la polemica intervista di Ilary Blasi, che ha riversato dardi velenosi ai danni del tecnico giallorosso. “Con Spalletti e Pallotta non ci sono problemi”.